logo del servizio

CLIL Content Language Integrated Learning Scuola Primaria E. Perodi di Soci e Scuola Primaria Mons. C. Zacchi di S. Piero in Frassino

Livello: Scuola primaria

Sviluppo di contenuti delle discipline STEAM - Science, Technology, Engineering, Art and Maths or Geography in English as a second language

Obiettivi

La metodologia CLIL nasce dalla fitta relazione fra quelle che Do Coyle (1999) definisce le quattro C:contenuto, apprendimento, comunicazione e cultura (“content, cognition, communication and culture”). Gli obiettivi principali sono: l'incremento della motivazione degli studenti all'apprendimento, il potenziamento delle abilità cognitive, il rinforzo della consapevolezza culturale ed il potenziamento della capacità di trasferire da contenuto a lingua e viceversa.

Il contenuto

Alcuni esempi di progetti svolti in base allo schema di Do Coyle

CLIL My project the 4Cs.docx 

CLIL 4C project 2020-21 IV PLANNING GRID.docx 

 

 

Risorse

Contenuti correlati